Quando puoi rivolgerti ad un'agenzia di investigazioni privata?

investigatore privato pescaraL'agenzia investigativa privata svolge indagini in ambito sia privato che aziendale, commerciale ed assicurativo in base a facoltà ad essa attribuite dalla legge (D.M. 269/2010), che prevede altresì l'autorizzazione al trattamento dei dati personali nell'ambito della normativa sulla privacy (D.Lgs. 196/2003).

 

Attività in ambito privato

Le attività investigative di questo tipo includono la ricerca di informazioni inerenti alle sfere individuali quali quelle familiare, patrimoniale e matrimoniale. Esse si attivano su richiesta, e nell'interesse, di un privato cittadino. Possono essere finalizzate anche a reperire la documentazione utile a far valere un diritto in giudizio.

 


E' possibile rivolgersi all'agenzia, per esempio, se si vuole che siano svolte con successo indagini nei seguenti campi:

  • Infedeltà del coniuge, anche per verificarne modalità e circostanze;
  • Reddito del coniuge separato o in procinto di separazione, per documentare le richieste economiche in ordine all'adeguamento dell'assegno o in sede di separazione;
  • Minori sospettati di comportamenti in qualsiasi modo devianti (es. droga);
  • Beni, patrimoni ed altre fonti reddituali al fine del recupero crediti o di una mera valutazione di solvibilità del partner in corso di trattative contrattuali;
  • Eredità, nel caso di atti eventualmente compiuti sull'asse ereditario per privare della propria quota gli eredi legittimi o della sospetta esistenza di patrimoni o di eredi ulteriori;
  • Oggetti e persone scomparse, per esempio in caso di truffe, furti di oggetti rari o preziosi e di fughe anche all'estero;
  • Reati come stalking, minacce o molestie, anche per accertare l'identità di chi magari ci segue o ci perseguita per telefono e procedere alla tempestiva denuncia, evitando conseguenze peggiori.

Ci si può affidare all'agenzia anche per condurre efficaci investigazioni difensive se si è indagati, imputati o parti civili in un procedimento penale al fine di reperire informazioni, elementi probatori o testimonianze utili alla difesa anche in fase preprocessuale.


Attività in ambito aziendale, commerciale ed assicurativo

L'agenzia investigativa privata opera anche su incarico del titolare d'azienda, o del legale rappresentante di ente privato o pubblico, per indagare su illeciti o infedeltà di lavoratori anche al fine della tutela giurisdizionale di diritti quali brevetti e marchi.


Si occupa altresì di accertamenti contabili nel settore commerciale, tramite controlli qualificati e verifiche di eventuali irregolarità nella gestione da parte dei dipendenti. In queso settore l'agenzia può raccogliere anche dati, sia economici che imprenditoriali, relativi ad imprese, società, enti ed associazioni in base alla normativa sia interna che comunitaria.


In ambito assicurativo raccoglie informazioni e prove da utilizzare in giudizio in tema di sinistri, responsabilità professionale, frodi o tentativi di frode nei confronti di compagnie assicurative.


E' anche abilitata ad effettuare attività che comportano la presenza costante di investigatori presso i locali del committente.
Le modalità e gli strumenti di indagine dell'agenzia sono sicuri ed efficaci e comprendono sopralluoghi, pedinamenti, assunzione di informazioni anche attraverso documenti pubblicamente conoscibili (es.visure camerali e catastali, certificati anagrafici, protesti, bilanci, procedure concorsuali) o accessibili (es. dati su internet) e presso i locali del committente. Nell'esercizio dell'attività investigativa è previsto anche l'ausilio di attrezzature elettroniche tra cui videocamere e strumenti di bonifica telefonica ed ambientale, largamente utilizzati nell'attività di tutela della sicurezza aziendale e di contrasto alla concorrenza sleale.


Studio Erre Investigazioni e Sicurezza

Lo Studio Erre opera, dal 1995, nel campo investigativo e della sicurezza aziendale con la comprovata esperienza di un istituto fondato da un professionista che vanta una carriera trentennale nella Polizia di Stato e svariati interventi di Polizia Giudiziaria.
Lo Studio ha svolto attività sia per privati che per studi professionali, enti pubblici, aziende ed assicurazioni. In quest'ultimo settore, in particolare, ha dato prova di speciale preparazione tecnica e competenza smascherando, ed evitando, truffe nei confronti di diverse compaglie.


La Studio vanta successi in tutti i settori, non escluso quello industriale, nel quale si è distinto a livello nazionale per aver dato un apporto decisivo a varie imprese in termini di sicurezza aziendale e di contrasto a pratiche assenteistiche.


Le apparecchiature tecnologiche a disposizione dell'istituto sono numerose e costantemente aggiornate e comprendono anche tutti gli strumenti per le bonifiche elettroniche.
La qualità del servizio offerto dallo Studio Erre è accompagnata dal più completo rispetto della riservatezza del cliente, che è un requisito che costituisce parte integrante della professionalità degli operatori.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Studio ERRE investigazioni è la perfetta soluzione per te
Non esitare a chiederci maggiori informazioni!

Chi siamo

Dove siamo